mercoledì 2 gennaio 2008

Ebay , tentativo di appropriazione delle denunce altrui ?

Qualche giorno fa ho pubblicato un post a proposto dell'ipotesi di sequestro di Ebay nel quale veniva anche riportata la notizia della titolarità di ebayabuse da parte del Denegri (info ricavata da un servizio di Famiglia Cristiana del 28/10/2007 ).
Qualche giorno dopo , il Sig.Terrazzano , mi scrive : "Davide Denegri non ha né ha mai avuto alcuna relazione con la fondazione, la gestione, l'amministrazione e qualsiasi altra cosa riguardi ebayabuse. Il sito www.ebayabuse.it é stato fondato, registrato, creato, gestito, pagato, sofferto e quant'altro vuoi dal sottoscritto Rosario Terrazzano"
Pertanto ho prontamente rimosso la "falsa" notizia dal mio post. Ma , mi son chiesto , ma allora che c'entra il Denegri?
Dunque : pare che l'iniziale collaborazione del Denegri abbia indotto qualche "confusione" , prima nei servizi di Famiglia Cristiana e successivamente nelle comunicazioni degli avvocati: il prestigioso studio Legale Lowells ha "erroneamente" individuato il Denegri quale titolare del sito :
"quando eBay decise di incaricare lo Studio Lovells di diffidare formalmente ebayabuse dal continuare nella sua azione di critica, la diffida anziché essere spedita a me fu inviata a Denegri (all'epoca registrato su eBayabuse) e a Panunzio, indicato in quel caso come registrante del mio sito. Da notare che entrambi si guardarono bene dal contestare le gravi accuse che gli venivano mosse e, sopratutto, dal comunicarmelo per ben due settimane. La diffida concedeva 48 ore di tempo per ottemperare alle richieste, Denegri mi mise a conoscenza del documento dopo due settimane! A sua volta Panunzio, si limitò ad ammettere che, effettivamente, anche lui aveva avuto la comunicazione."
Intanti il Denegri e Telefono antiplagio se ne fanno subito vanto mediante un comunicato stampa! :
Quindi c'è una specie di tentativo di appropriazione delle denunce altrui , per , immagino , ottenerne un ritorno pubblicitario .
Infatti Terrazzano mi dice : "Panunzio, concittadino di Denegri, si appropria sistematicamente dei contenuti di eBayabuse per pubblicarli sui suoi Telefono antiplagio e Telefono antiebay facendoli passare per suoi" ed in merito alla lettere dei Lovells c'è stata "la reticenza del duo Denegri-Panunzio a mettermi a conoscenza del provvedimento , per privarmi della possibilità di contestare nei tempi utili una richiesta di oscuramento di eBayabuse."

5 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ossessione è una brutta cosa.
Posso affermare che se c'è qualcuno che si è appropriato di qualcosa, ha pubblicato ciò che ha voluto, e, evidentemente ne ha avuto reali benefici, direttamente e indirettamente, lasciando pure la professione, non è certamente lo scrivente.
In ogni caso, le affermazioni lette, insieme come noto a tante altre, saranno "chiarite" nelle sedi più opportune.
DAVIDE DENEGRI - CAGLIARI

Anonimo ha detto...

Si da' il caso che Telefono Antiebay (www.antiebay.net), gemello di Telefono Antiplagio (www.antiplagio.net), sia nato 9 mesi prima di ebayabuse. Si da' il caso che se c'e' qualcuno che si e' appropriato di qualcosa non e' stato Telefono Antiebay. Si da' il caso, infatti, che su www.antiebay.net siano riportati diversi link a ebayabuse... ma anche qualche critica e un po' di ironia, evidentemente non gradita, per l'accordo fallimentare con ebay, che e' riuscita ad infinocchiare ebayabuse. Si da' il caso infine che, quando si pubblicano affermazioni di qualcuno contro qualcun altro, si dovrebbe dare voce anche al secondo. Ma cio' accade solo nei blog e nei "media" piu' seri e, soprattutto, che non censurano. Per me l'argomento e' chiuso, il tempo e' prezioso.
Giovanni Panunzio, resp. Telefono Antiplagio 3388385999 e Telefono Antiebay 3339913277

Ant Lan ha detto...

Gentile Giovanni Panunzio , su questo blog non viene operata nessuna Censura (che , siamo a kabul?) , semplicemnte ho dovuto attivare la moderazione dei commenti per via di un violento attacco di spamming

Il post, poi , è stato appositamente provocatorio proprio per coinvolgere le voci assenti e , a quanto pare , ci sono riuscito :-)

Anonimo ha detto...

Ma tu guarda che mi tocca leggere! Ma Signor Pannunziooo.. Signor Pannunziooo....(si direbbe a Striscia la Notizia:)) Se Lei non ha gli stessi poteri di Spiderman, lasci perdere le acrobazie cercando appigli sui quali scivola continuamente.....Antiplagio???

Anonimo ha detto...

Demonel, Demonel... è sicuro di non aver sbagliato forum?
Giovanni Panunzio

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...