domenica 20 gennaio 2008

Cosa stai facendo con il tuo computer adesso?

La Microsoft sta sviluppando un software capace di monitorare se stai lavorando e come è il tuo stato d'animo .

Computers may monitor you
Quindi il tuo computer sarà in grado di monitorarti .

La nuova tecnologia è già stata brevettata dalla Microsoft ed il documento è visibile qui : si tratta di un sistema che collega gli operai ai loro PC mediante i sensori senza fili che misurano il loro metabolismo.

Tali sensori sono in grado di misurare da remoto la temperatura corporea , i battiti cardiaci , i movimenti , le espressioni facciali e la pressione del sangue.

Una simile tecnologia di monitoraggio è stata inizialmente utilizzata in particolari attività quali quella dei pilota d'aereo. Si ritiene che questo sia la prima volta per cui un simile sistema venga proposto per un utilizzo in ambito ufficio.

Nel brevetto si legge che il sistema :"facilitita la gestione e ottimizza l'attività degli utenti automaticamente in modo da migliorarne il rendimento generale e l'efficienza."

"E' incluso un componente di amministrazione dell' attività capace di valutare i dati e le prestazioni dell'utente in rapporto alla ripartizione dell'attività complessiva del sistema e delle risorse umane"

link : US patent & Trademark Office

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...