lunedì 14 gennaio 2008

Beccata una truffatrice attiva su ebay

E' stata arrestata dalla polizia postale di Prato Patrizia Pagliuso, 47 anni, originaria di Napoli e residente in provincia di Firenze.
Da tempo coltivava una passione sfrenata per l'e-commerce, con una predilezione per le aste on line ma tutte rigorosamente false : la merce non veniva mai consegnata e , ad ogni vendita , cambio account ed indirizzo.
Il canale preferito era ovviamente ebay : gioielli, elettrodomestici, articoli di antiquariato ,mobili, articoli orientali, armi d'epoca ,tutti pubblicizzati utilizzando immagini prese dal web .
Ma a seguito delle ripetute denunce negli uffici postali locali sapevano di dover stare attenti : all'incasso l'ultimo vaglia che l'abile truffatrice napoletana si apprestava a riscuote presso un ufficio postale del pratese, di fronte alle generalità fornite dalla donna, la direttrice dell'ufficio postale, insospettita, avrebbe contattato la Polizia Postale; da qui gli agenti dopo una serie di controlli avrebbero arrestato la donna.

Gli inquirenti hanno rinvenuto ormai un vero e proprio database di accounts aperti su eBay , un numero indefinito di conti correnti aperti presso vari istituti di credito e diversi numeri di telefono.

Link
"La Nazione" , ebayabuse.it

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...