lunedì 3 dicembre 2007

Microsoft denunciata per pubblicità ingannevole

A scatenare la rabbia dei consumatori americani è stato il bollino "Vista  Capable" presente ormai su gran parte dei nuovi PC e notebook posti in commercio.
 
Due cittadini di Seattle avevano acquistato dei PC che recavano il bollino "Vista Capable" e sui quali era preinstallato il software Vista Home Basic.
Ma , forti del bollino , i due hanno tentato ,senza riuscirci ,di installare l'ultima versione di Windows Vista. Chiamata l'assistenza hanno scoperto che i PC non risultavano essere compatibili con la versione Vista che stavano tentando di installare. Ed allora i due hanno denunciato la Microsoft per pubblicità ingannevole
 
Il responsabile marketing della Microsoft per il momento ha dichiarato che  "Vista Capable" si riferisce alla possibilità di un computer di essere compatibile con almeno uno dei sistemi della famiglia Vista. E chiaramente la risposta non convince i due americani.
 
Se i due americani avranno ragione si profilano migliaia di denunce per la microsoft.
 

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...