martedì 20 novembre 2007

Truffa: Attenzione al falso emule

Avviate google , digitate emule e premete invio.

Prima del sito ufficiale di emule , emule-project.net e di emule.it compaiono due "annunci google" che invitano a scaricare l'ultima versione di emule.

Ebbene seguendo questi "annunci google" si arriva su un sito da cui è possibile scaricare (sembra) emule , ma , ATTENZIONE, si tratta di una versione

modificata che , nel bel mezzo della installazione , invita a telefonare ad un certo numero (che è in realtà un numero a pagamento tipo 899)

per ottenere una fantomatica chiave di attivazione per far funzionare il software. Poi magari c'è da attendere in linea ed alla fine .. cade la linea .. :-)

Nota : emule è gratuito ; Diffitate da qualsiasi richiesta di denaro per scaricare e/o installare emule

2 commenti:

Anonimo ha detto...

credevo di essere furbo ed invece ci sono caduto come un pollo con l'idea di emule plus a 6 euro

Anonimo ha detto...

Vi dirò di più: alcuni di quei siti sono gestiti dalle major discografiche per tenere traccia degli utenti che scaricano gli mp3... Cosa ne faranno di tutti quegli indirizi IP? Un mio amico ci è cascato scaricando quella versione falsa di emule: nella schermata dei server compaiono automaticamente server francesi (presunti tali) che sicuramente tengono traccia dell'utente. Facciamo attenzione!!

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...