giovedì 14 settembre 2006

CHIUSO EDONKEY (OVERNET)

Il noto software di file sharing eDonkey2000, creato e distribuito dalla software house MetaMachine, ha cessato di esistere.
MetaMachine, da tempo in causa con la RIAA, ha ceduto ed ha smesso di distribuire tutti i software creati per utilizzare il network eDonkey (quindi eDonkey2000 ed OverNet).Inoltre, pare che alcuni utenti di eDonkey2000 stiano ricevendo messaggi dal network (che appaiono come dei popup) che, qualora si acconsenta cliccando su OK, forzino la disinstallazione del client (probabilmente una sorta di "backdoor" inserita da MetaMachine nelle ultime versioni, in previsione di quello che sarebbe potuto succedere).
Facile prevedere le scene di panico degli utenti di questi software, abbandonati a loro stessi con dei programmi divenuti di colpo inservibili.Altrettanto facile, quindi, prevedere lo spostamento in massa su altri software che utilizzano lo stesso network (eMule in primis) o su altre piattaforme P2P (come BitTorrent).

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...